Quale gioiello regalare a una donna?

Ragazza collana

Volete far felice una donna? Bene, iniziate a pensare a quale gioiello sia il caso di regalare alla fortunata di turno; poco importa che si tratti del suo compleanno, del conseguimento della laurea, di un dono di Natale o di qualsiasi altra occasione, siamo sicuri che apprezzerà!

Un luogo comune? No, semplicemente la consapevolezza che il gioiello è simbolo di affetto, di un legame nascente o sempre più solido.

Cosa scegliere?

Inutile dire che l’offerta è parecchio vasta. Prima di tutto quindi bisogna un po’ pensare alle abitudini della persona che riceverà l’oggetto, al suo stile ed alla sua personalità.

In secondo luogo poi non sarebbe male soffermarsi un po’ ad esaminare anche il ruolo che questa ricopre nella vostra vita (non vorrete paragonare vostra moglie o vostra madre ad una collega d’ufficio!) ed all’occasione per cui si sceglie di comprare un cadeaux (anche in questo caso altro è un regalo di laurea, altro è un anello di fidanzamento).

La scelta di un monile dipende da molte variabili.  Sul sito www.ammiratigioiellistore.it i gioielli da donna sono stati selezionati proprio in funzione di questi parametri, così è subito possibile distinguere tra gioiello vero e proprio ed accessorio elegante.

Anelli

Partiamo da lui, il principe della gioielleria: l’anello. Chiaramente se è un uomo a regalare questo monile e se la fortunata di turno è la sua dolce metà l’intenzione è quella di comunicare la propria volontà di dar vita a qualcosa di importante o, quanto meno, di consegnare nelle mani della fidanzata un regalo speciale, impegnativo sicuramente ma non per forza vincolante.

Ora però chiariamo un piccolo particolare: non è necessario vendere un rene per sorprendere la propria donna. In gioielleria troverete un po’ di tutto e voi dovrete ovviamente scegliere anche in funzione delle vostre possibilità. Se non potete spendere tantissimo, affidatevi all’atmosfera o al modo di consegnare il regalo: otterrete comunque l’effetto sperato.

Un elemento da tenere poi in considerazione è la misura delle dita: se ci riuscite sgraffignate, solo per qualche giorno, un anello di poco conto dal portagioie della persona a cui intendete regalare l’oggetto. Scegliete poi tra estro e semplicità, ma ricordate sempre che l’eleganza è in questo caso un must!

Collane

Anche la collana è una bella idea regalo. Essa è perfetta soprattutto per le donne che amano le scollature generose, quanto meno in estate.

Alle più giovani regalate dei monili con piccoli ciondoli, alle più mature qualcosa di maggiormente elaborato tenendo comunque sempre in considerazione stile e gusto personale.

Bracciali

Il bracciale è un chiaro segno di amicizia o gratitudine, ma non ha significati reconditi come l’anello. Orientatevi su questa scelta se la destinataria non lavora in ufficio (in molti casi risulterebbe un po’ scomodo da portare) e tenendo sempre presenti i gusti individuali.

Orecchini

Gli orecchini sono in genere molto amati dalle donne perché in grado di dar risalto al viso o di migliorare il proprio outfit.

Che si tratti di pendenti o di modelli meno vistosi, accertatevi sempre prima che la diretta interessata abbia i fori alle orecchie oppure che sia solita acquistare orecchini a clip.

Tenete poi presente che gli orecchini sono tanti quante possono essere le occasioni in cui sfoggiarli: regalate qualcosa che si adatti quindi allo stile di vita della persona che li riceverà.