Idee regalo per neonati che saranno molto apprezzate

Non sai cosa regalare ad un neonato? Le idee regalo per un bebè sono davvero tante e non hai che l’imbarazzo della scelta. Proprio la lunga serie di accessori e articoli per i neonati può però metterti in crisi e confonderti le idee.

Un bebè ha bisogno di moltissime cose, perciò è molto probabile che ogni regalo sarà gradito dai genitori. In commercio puoi trovare un’infinità di prodotti che servono al nuovo arrivato, come giocattoli, capi di vestiario, accessori per la pappa, per l’igiene e per dormire. Molto utili sono anche agli accessori per viaggiare con i neonati o per fare piccoli spostamenti. Naturalmente la scelta del regalo va fatta anche in considerazione della spesa che si vuole sostenere.

In questo articolo vediamo quali sono le idee regalo per neonati più apprezzate dai genitori, suddivise per categorie.

Giocattoli

I giochi e i peluche sono certamente oggetti che il bimbo apprezzerà moltissimo ma bisogna fare attenzione alla qualità dei componenti. Devono essere realizzati con materiali di qualità, atossici e non pericolosi per la salute.

Nei primi mesi il neonato ama stare in compagnia di pupazzi e sonagli che muovendosi stimolano la sua attenzione. Crescendo comincerà a mettere in bocca ogni cosa, per cui bisognerà optare per giochi in gomma morbida o silicone e poi giocherà molto con cubotti e materiali colorati da impilare, magari su un bel tappeto colorato.

Indumenti

Tutine, body, magliette, calzini, pannolini ma anche copertine, lenzuola e federe per la culla o il lettino. Regalare abbigliamento va sempre bene, basta solo fare attenzione alle taglie. I neonati crescono in fretta quindi è meglio stare più abbondanti nelle misure, per essere certi che potrà indossare il capo anche tra qualche tempo.

I vestiti migliori sono quelli in fibre naturali come il cotone o la lana, materiali che non provocano allergie o arrossamenti a contatto con la pelle. Un’idea regalo originale per neonato che puoi trovare qui, consiste in un body personalizzato con la frase che preferisci tra le tante divertenti a disposizione.

Accessori per la pappa

Un neonato ha bisogno anche di tanti accessori che servono alla preparazione del cibo e al momento della pappa. Tra i tanti disponibili eccone alcuni di sicuro utilizzo.

Scaldabiberon

Regalo sempre molto gradito, lo scaldabiberon è utile per portare alla giusta temperatura il latte. In commercio ne trovi tanti modelli, solitamente dotati di un sistema di spegnimento automatico.

Cuocipappa

Anche il cuocipappa è un regalo funzionale e pratico che permette ai genitori di preparare il cibo in tempi brevi. Quelli più innovativi come questo, dispongono di diverse funzioni compreso il frullatore, la cottura a vapore, il riscaldamento e lo scongelamento.

Sterilizzatore per biberon

Tra i regali di indubbia utilità che non può mancare dove c’è un neonato puoi pensare allo sterilizzatore per biberon. In genere questi dispositivi possono contenere più biberon e riescono a sterilizzarli a fondo rimuovendo oltre il 99% dei batteri e dei germi.

Set da cucina

Un’altra idea regalo molto carina è il set da cucina. Si tratta di un kit solitamente composto da ciotola, cucchiaio, forchetta e piatto, colorato e divertente. E’ sempre realizzato con materiali naturali e atossici completamente riciclabili ed è naturalmente a prova di bimbo, quindi resistente e sicuro.

Accessori per il trasporto

Se il budget disponibile lo consente puoi optare per regali utili a spostarsi con il bebè. Si tratta di accessori comodi e funzionali che rendono il viaggio più pratico, specie se ci si sposta frequentemente.

Sdraietta, passeggino e carrozzina

Se ci si sposta a piedi sarà molto apprezzata la sdraietta per portare con sé il neonato. E’ una sorta di marsupio che il genitore indossa al cui interno viene sistemato il bebè. E’ molto pratico perché lascia le mani libere, è ergonomico e realizzato con materiali di ottima qualità. Poi ci sono regali più impegnativi come il passeggino e la carrozzina, di cui è sicuramente meglio parlare con i genitori per mettersi d’accordo su quale modello acquistare.

Fasciatoio portatile

Anche il fasciatoio portatile è un accessorio molto gradito perché è pratico e maneggevole. Non è altro che una borsa che si trasforma in un comodo materassino per cambiare il piccolo in ogni dove. Realizzato con imbottiture e impermeabile, in genere ha anche tante tasche per contenere gli strumenti per la pulizia del piccolo.

Lettino da viaggio

Se sai che la famiglia viaggia molto un’altra idea regalo da non escludere è il lettino da viaggio. E’ un accessorio indispensabile per il riposo, che si chiude ed occupa poco spazio. Si può utilizzare per bimbi di peso fino a 15 kg ed è un’ottima soluzione anche per garantire il sonno del bebè a casa.

Seggiolone evolutivo

Un regalo importante e di sicuro successo è il seggiolone evolutivo, che accompagna il bimbo nella sua crescita fino a diventare grande. Il prodotto migliore è realizzato in legno, è ecologico e completamente naturale. Può reggere anche pesi notevoli ed è provvisto di tutti i sistemi di sicurezza come cinture e barre protettive.

Idee regalo per neonati che saranno molto apprezzate
Torna su