Make up per labbra sottili

Le labbra di ogni individuo differiscono per dimensioni, forma e spessore. Potete vedere alcune donne con le labbra molto grandi e carnose, mentre altre hanno labbra molto sottili.

Per entrambe le tipologie di labbra, esistono alcuni semplici trucchi per portarle allo spessore che si desidera.  Se le labbra sono molto larghe e spesse, abbiamo diverse soluzioni per renderle sottili e attraenti, viceversa per le labbra sottili, con i giusti accorgimenti anche le labbra meno voluminose possono acquistare volume presentandosi più formose.

Cosa fare se per natura si hanno labbra sottili?

Innanzitutto occorre idratare: per iniziare a valorizzare le labbra sottili, il primo step è quello di idratare perché la base della bellezza, è l’idratazione. E’ necessario uno buono scrub al labbro che rimuove la pelle morta e leviga le linee sottili dalla disidratazione. Poi applicare il balsamo per labbra sia di sera che durante il giorno.

Consigli per il trucco delle labbra sottili

Per dei consigli su come truccare le labbra sottili, abbiamo chiesto informazioni agli esperti di make per labbra Douglas e abbiamo preso qualche spunto anche dalla nota rivista italiana Grazia.

Primer per labbra

La maggior parte delle donne trascurano il primer, che svolge un ruolo rilevante per la lucentezza e la lunga durata del rossetto. Basta applicare una piccola quantità di primer sulle labbra e godere di un make-up impeccabile.

Coprire le rughe attorno al labbro

Dopo aver applicato il primer, il passaggio successivo consiste nel procedere con il mascheramento delle piccole rughe dell’età, che si formano attorno al labbro. Quindi se avete delle linee intorno alle vostre labbra, nascondetele. Basta applicare un correttore per coprire queste piccole rughe.

Base

Prima di modellare le labbra, dovrebbe essere applicato un fondotinta al fine di coprire la linea reale delle labbra. Mettere una piccola goccia di fondotinta sulla spugna cosmetica e applicarlo alle labbra e lasciarlo asciugare per bene.

Disegnare con l’aiuto della matita per labbra

La matita ha un ruolo importante nel migliorare la bellezza delle labbra. Scegliete sempre una matita labbra che si adatta alla vostra texture della pelle e al colore del rossetto. Quindi, ridisegniamo il contorno delle labbra traboccando un piccolo millimetro (o due), solo per allargarle garantendo una migliore presa al  rossetto. Attenzione, la matita per labbra deve essere applicata con moderazione e sottigliezza. Questo trucchetto, trasformerà le vostre labbra rendendole più grandi e affascinanti.

Rossetto

Successivamente, applicare un rossetto. Scegliete il colore che si adatti al colore e alla tipologia della vostra pelle. Applicare un colore (lo stesso della matita per labbra, ovviamente) del rossetto su tutta la bocca. Grazie al passo precedente, abbiamo un vantaggio: i contorni sono già disegnati, quindi dovete evitare di uscire fuori. Da prediligere i toni chiari, dal beige o rosa nudo al rosso brillante. Le tonalità scure che restringono le labbra sono da evitare.

Creare un’ombra bianca

Dopo aver applicato un rossetto dai colori vivaci, il passo successivo è semplicemente dilettare l’ombra bianca  sulla parte centrale delle labbra. Diffondete lentamente questa ombra bianca in altre zone della bocca. Questo passaggio deve essere seguito solo se l’ombra del rossetto che avete applicato è più luminosa del previsto. E’ la procedura che vi aiuterà a moderare la luminosità non necessaria delle labbra, e renderle naturali. Si  tratta di uno passaggio che si può evitare, soprattutto sarà inutile se vi piace indossare colori vivaci.

Lucidalabbra

Il passo finale, dopo l’applicazione del rossetto è quello del lucidalabbra. Il lip gloss ha un ruolo chiave, quindi scegliete un lucidalabbra leggero abbinato al rossetto e sopratutto non appiccicoso. Il trucco è perfezionato con una lucentezza per attirare la luce sulla bocca. Questo prodotto darà un aspetto più voluminoso alle labbra. Al contrario, la finitura opaca tende a ridurli. Coloro che non apprezzano questo tipo di texture (appiccicoso … certamente), dovrà optare per un rossetto metallico o glitterato.