I migliori profumi da donna

Chanel N5

I profumi da donna sono utilizzati da sempre dalle donne, per avere quell’alone di seduzione e mistero che possa inebriare gli uomini, e la profumeria non ha mai avuto tanto successo come in questo secolo. I migliori profumi attraversano il tempo e passano di generazione in generazione.

I marchi più noti di profumo lanciano sul mercato sempre nuovi prodotti per distinguersi dalla concorrenza.

Valori sicuri e tante novità fanno parte di quei profumi che occupano i primi posti sul podio!

Questi peraltro fanno parte delle migliori vendite di ogni profumeria.

Possiamo fare una classifica dei primi sei profumi da donna più amati in assoluto.

Al primo posto troviamo:

N ° 5 di Chanel

E’il più mitico dei profumi, amato e utilizzato anche da Marylin Monroe.

Creato nel 1921, oggi però non è più il primo profumo del mercato dato che questa fragranza è superata dai profumi più dolci che invadono il mercato.

In ogni caso il Chanel N ° 5 rimane il profumo più famoso in assoluto a livello mondiale.

Shalimar di Guerlain

E’ una fragranza orientaleggiante e sensuale, fruttata e polposa, accattivante e soave, che può far girare la testa a ogni uomo.

Ha lanciato la moda dei profumi orientali, rimane tra i grandi profumi del secolo e da una magica atmosfera seducente e misteriosa, con note floreali di rosa e gelsomino, bergamotto, fava tonka e l’etilvanillina, una molecola da Guerlain realizzata e del tutto nuova.

Prodotto nel 1925, il flacone di questo profumo, disegnato da Raymond Guerlain, ottenne il primo premio della Mostra di Arti Decorative di Parigi.

Le sue curve si sono ispirate alle fontane dei famosi Giardini di Shalimar, le cui acque con zampilli si ritrovano nel suo tappo a ventaglio in vetro color zaffiro.

E’ ispirato ad una appassionata storia d’amore tra un imperatore e una principessa indiana, e infatti Shalimar in sanscrito significa “tempio dell’amore”, promessa di un amore eterno.

Opium di Yves Saint Laurent

Questa fragranza è stata lanciata nel 1977 dalla casa Saint Laurent ed è ancora oggi una delle più vendute.

Propone delle note speziate orientali con punte di mandarino, gelsomino, mirra e spezie.

Ogi si trova anche una versione per uomo e una versione rivisitata del classico “Opium”: l’oppio nero.

Angel di Thierry Mugler

Questo profumo rimane uno dei più venduti in assoluto. Dal momento della sua creazione, avvenuta nel 1992, ha portato alla ribalta una fragranza diversa dalle altre, con note gourmet e golose, dolci come cioccolato fondente, vaniglia, caramello e pralina, lanciando una nuova moda nel mondo dei profumi da donna.

J’adore di Christian Dior

J’adore di Dior è un’altra delle maggiori fragranze amate dalle donne. Reso famoso anche dalla pubblicità con una nota attrice di Hollywood, questo profumo è uno di quelli sul podio dei più venduti.

Creato nel 1999, offre note floreali molto femminili e seducenti, pur rimanendo un profumo leggero, che crea un nuovo profumo fiorito, unendo Ylang-Ylang Rosa Damascena, e Gelsomino Sambac d’India, detto il “fiore degli Dei”, dalle sfaccettature ai fiori d’arancio, caldi, avvolgenti e sensuali.

Flower by Kenzo di Kenzo

Creato nel 2000 da Alberto Morillas, Flower by Kenzo è tra i profumi da donna più venduti.

Esteticamente ha una bottiglia molto semplice e note leggere di papavero, allo stesso tempo discreto e ammaliante, che esprime forza e fragilità contemporaneamente, trasportando in un mondo onirico e poetico. Vi sono unite note di rosa bulgara, acacia farnesiana e biancospino, violetta di Parma, vaniglia Bourbon e muschio bianco.

Questi profumi da donna assieme a moltissimi altri sono in vendita nelle migliori profumerie e negli store online di vendita di prodotti di bellezza e cosmetica.