A tutti è capitato di avere una contusione, un ematoma o una tumefazione almeno una volta nella vita. Basta una piccola caduta, una disattenzione in palestra o salendo le scale, per provocare una contrattura o uno stiramento muscolare.
Che cosa fare a questo punto? Quali sono le creme che possiamo utilizzare per lenire il dolore?
Ematonil è una crema – più propriamente un gel a emulsione – che contiene delle sostanze naturali, come l’arnica, il fitosoma, la bromelina e l’escina. Grazie alla presenza di sostanze totalmente naturali, possiamo affermare che è al 100% priva di allergeni, di parabeni e di agenti chimici volti a modificarne la formulazione.
La sua azione sinergica ci aiuta a combattere le problematiche che abbiamo elencato prima: potete acquistare la crema in qualsiasi farmacia o erboristeria. Il costo è molto contenuto e la sua azione è davvero efficace e sorprendente.
Ematonil plus a cosa serve
Spesso, quando acquistiamo una crema, abbiamo delle difficoltà a spalmarla al meglio. La pelle rimane unticcia e di conseguenza sporchiamo addirittura i vestiti. L’alone di una crema è difficile da togliere: ciò significa che le proprietà del prodotto non agiscono in profondità e che abbiamo sprecato tempo e soldi.
Tuttavia, la formulazione di Ematonil è perfetta per evitare gli sprechi e per l’azione lenitiva. Il gel è ottimo per facilitare l’assorbimento e per accelerare la guarigione.
Quando cadiamo o sbattiamo, possiamo osservare dei segni sulla nostra pelle: non possiamo vedere cosa accade all’interno, ma la superficie della cute ci “avverte” che è in atto la guarigione.
Ne consegue che apparirà l’ematoma, la tumefazione: come possiamo accelerare il processo di risanamento e aiutare il nostro corpo a sciogliere l’ematoma più velocemente? Ematonil vi permetterà di alleviare il dolore causato dall’ematoma o dalla contrattura.
A chi è consigliato l’utilizzo di Ematonil Gel? Anzitutto, chi pratica sport agonistici o anche semplice attività fisica dovrebbe sempre avere con sé questo prodotto.
Ematonil plus indicazioni
Per quanto stiamo attenti a svolgere l’attività fisica, una contrattura può capitare. Nella maggior parte dei casi non è nulla di preoccupante. Certo, qualora la contrattura non dovesse passare nel giro di pochi giorni, l’intervento di un medico è consigliato.
La maggior parte degli ematomi si riassorbe in una o due settimane, in base anche al dolore e alla parte in cui si trova. Un trauma è sempre un danno per la nostra cute: si danneggiano inevitabilmente i vasi sanguigni e i vasi linfatici.
Di seguito, vi parliamo degli ingredienti che compongono la crema e perché aiutano l’ematoma a riassorbirsi al meglio e più velocemente.
- Arnica: la sua è un’azione lenitiva e di sollievo dal dolore;
- Escina: l’edema è un effetto collaterale degli ematomi. Grazie all’escina, si prevengono gli edemi e si evita un accumulo eccessivo di liquidi;
- Fitosoma: è l’ingrediente che consente alla crema-gel di assorbirsi al meglio;
Bromelina: questo enzima proteolitico viene estratto dall’ananas. Le sue proprietà sono utili per guarire l’ematoma. Previene anche la comparsa dei gonfiori.
Ematonil plus prezzo e dove comprarlo
Il costo di questo gel è intorno ai 10 euro e lo si può acquistare in farmacia senza ricetta medica perché non contiene principi attivi oppure online.