Moda mare: sapersi vestire anche in spiaggia

Quando l’estate è alle porte, si lasciano da parte i caldi piumini e i maglioni, per lasciare spazio a costumi e vestitini leggeri. Per una sessione intensiva di shopping, conoscere le nuove tendenze della moda mare si rivela veramente molto importante per non perdere il proprio fascino anche in spiaggia e per lasciarsi notare anche tra le onde.

Ma allora perchè siamo qui oggi? Per darti alcuni consigli su quelli che sono i look migliori da sfoggiare non solo in riva al mare, ma anche in piscina, ovunque tu voglia concederti un bagno rinfrescante e anche per un veloce branch e un gustoso aperitivo. Ci sono alcuni capi della moda mare che sono dei veri e propri must-have, quelli che se ancora non hai nel tuo armadio, non puoi far altro che correre a comprarli per avere un aspetto veramente impeccabile.

Come sempre succede i migliori brand propongono quelle che secondo loro sono le tendenze dell’anno, e su questo sito puoi vedere la nuova collezione costumi moda mare.

Bikini o intero?

Tra bikini, trikini e che più ne ha più ne metta, la moda mare degli anni passati ci ha insegnato che lo stile è importante anche in vacanza, che non può restare in città, anche se, occorre riconoscere che a volte il buon gusto non è che sia proprio preso in considerazione. Se fino a qualche anno fa la lotta era a chi sceglieva il costume di dimensioni più ridotte, oggi si riprende la sua rivincita il buon vecchio costume intero, elegante, dona a tutte e soprattutto copre giusto qualche imperfezione.

Quindi iniziando dal costume da bagno, per chi non rinuncia al bikini, questo deve essere rigorosamente a vita alta, ma il vero VIP delle spiagge sarà il costume intero. Numerose le proposte fashion con i migliori band del settore che hanno messo in campo tutta la loro preparazione per offrire modelli che si adattano a tutte le fisicità e a tutti i gusti.

Come si può vedere in questa guida, il costume intero è in grado di valorizzare qualsiasi tipo di fisico, avvolge la silhouette esaltando quelli che sono i punti di forza e nascondendo i piccoli inestetismi come i migliori correttori in ambito cosmetico. Moltissime le versioni di costume intero che si possono trovare nei cataloghi moda mare. Ovviamente non mancano anche proposte di bikini, modello che resta comunque intramontabile.

Copricostume

C’è un momento della giornata al mare di ognuno di noi, in cui ci si concede un drink al bar, un gelato con i bambini e quindi ecco che non può mancare un copricostume. Per questa estate si consiglia un minidress crochet, stiloso e romantico. Stile centrino della nonna, ma che crea un vedo non vedo che resta sempre affascinante.

Perfetto anche l’abbinamento con un costume anch’esso in crochet, per una moda che non tramonta veramente mai.

La scelta del copricostume non è certo da sottovalutare, considerando che si tratta di un capo versatile che si utilizza, sì, in spiaggia ma lo si può sfoggiare per un pranzo in riva al mare o per un aperitivo alla luce soffusa del tramonto. Insomma, l’ultima tappa in spiaggia, prima della doccia e della movida serale estiva.

Da non dimenticare l’abbinamento con accessori come:

  • Ampia borsa;
  • Orecchini colorati;
  • Occhiali da sole;
  • Sandali intrecciati;
  • Cappelli di paglia come le dive di Hollywood.

Se quasi pronta per il tuo esordio in spiaggia, ancora qualche consiglio.

Gli accessori giusti

Si pensa alle espadrillas ed ecco che vengono subito in mente ampie distese sabbiose e mare cristallino. Si tratta di calzature estive che sono sempre di moda, un vero evergreen delle spiagge che negli ultimi anni è tornato in auge per via della sua comodità e freschezza. Numerose le combinazioni di forme e di colori che vengono proposte a chi, anche in spiaggia, non rinuncia al suo essere chic. Un tipo di scarpa che sicuramente si adatta a chiunque, anche ai gusti più esigenti.

La calzatura si adatta in maniera perfetta a costumi e copricostumi in crochet a cui abbiamo precedentemente accennato e fa coppia fissa con la tipica borsa di paglia per la spiaggia. Perchè la borsa non può mancare in un look estivo e qui si possono conoscere i modelli più amati dalle donne.

Scegliendo la borsa giusta si potrà avere con sé tutto ciò di cui si ha bisogno, un accessorio indispensabile, ma anche oggetto di stile. Perchè sceglierla in paglia? Perchè si tratta di un sempreverde della spiaggia, per portare il proprio libro preferito, monete, cellulare, cuffiette e crema solare. Per quello che riguarda il colore, sarà perfetto quello naturale, da spezzare con dei manici colorati dalle tinte vivaci.

A questo punto non manca proprio niente per le prossime vacanze estive, all’insegna dello stile e del buon gusto, ci si potrà godere il proprio meritato relax senza dimenticare di lasciarsi notare.

Moda mare: sapersi vestire anche in spiaggia
Torna su