Come vestirsi per un compleanno

Ragazza in abito nero

Arriva un compleanno da festeggiare: come scegliere il proprio outfit? Come godersi il party senza per questo rinunciare ad apparire belle, eleganti e, perché no, attraenti? Se siete in vena di ascoltare qualche suggerimento, continuate a leggere!

Consigli pratici

I consigli pratici sembrano all’apparenza meno importanti da dare e da ascoltare, in realtà possono influenzare il vostro modo di apparire e vestirvi.

Quindi, tanto per non tradire le principali norme del buon gusto, è bene tenere presente che il vostro look dovrà essere sexy, attraente, adeguato all’occasione, ma mai talmente seducente ed accattivante da distogliere l’attenzione dalla festeggiata. Moderatevi e sfoderate l’artiglieria pesante per la vostra festa di compleanno!

Valutate poi anche il tipo di regalo da consegnare alla protagonista della giornata: se potete infilarlo in borsa (sceglietela quindi valutando questa opzione) per poi ripescarlo nel momento più adeguato sarà un vero tocco di classe!

Ovviamente tenete sempre conto anche dell’età del festeggiato (un party per un 18° compleanno per esempio non è una festa qualsiasi) ed il rapporto che avete con quest’ultimo (l’amica del cuore o la mamma saranno sempre sotto gli occhi di tutti).

Non meno importante è la vostra età; vi si addice ancora un look giovanile? Vestite in maniera troppo “classica”? Avete considerato che potreste avere il ciclo e che sarebbe meglio trovare una borsa abbastanza ampia da contenere il necessario per l’igiene intima?

In ultimo tenete sempre conto della location e del tipo di festa a cui prenderete parte: rifiutare di vestirvi a tema o in modo da poter partecipare attivamente all’eventuale animazione prevista vi farà apparire un po’ snob o al contrario trasandate, guastafeste e, sicuramente, vi metterà a disagio.

Festa in pizzeria

Se chi festeggia sceglie di passare una serata in pizzeria, non è poi tanto difficile trovare un look adeguato alla circostanza. Durante il cambio di stagione dotatevi sempre di capi d’abbigliamento “adattabili” al clima in perenne cambiamento. Coprispalle, giacchette et similia sono più che indicati.

Scegliete poi qualcosa di poco formale: possono andare bene persino i jeans se valorizzati da scarpe, accessori e magliette sfiziose.

Un compleanno importante, ma non troppo

Una persona a voi molto vicina festeggia un compleanno importante? Il vostro vestiario dovrà adeguarsi all’occasione; valgono ancora le regole pratiche indicate in precedenza ma è anche vero che un po’ di eleganza in più nel vestire in questo caso non guasta.

Insomma: che optiate per un look casual, chic o per una più equilibrata via di mezzo fatelo sempre con stile (a proposito di stile vi suggerisco di dare un’occhiata al sito VM shop)!

Un party serale

Se la festa a cui parteciperete avrà luogo la sera valutate innanzitutto la stagione: torna utile infatti l’uso di “capi adattabili” di cui sopra.

Prediligete un vestiario mediamente formale e colori scuri o, al massimo, un bel rosso.

Se indosserete un abito lungo considerate anche l’uso di sandali gioiello e borsette dorate. Ricordate che questo tipo di abbigliamento va bene soltanto per la sera, di giorno è assolutamente out.

Minigonne e tacchi alti (fisico permettendo) o pantaloni scuri e modellanti possono sempre rappresentare una valida alternativa.