Affinità di coppia basata sui segni dello zodiaco

Coppia

Sapete già tutto del vostro segno e volete confrontarlo con gli altri per verificare l’affinità di coppia con i segni zodiacali? Abbiamo scritto per voi questo articolo basandoci sulle informazioni raccolte alla pagina www.oroscopissimi.it/affinita/affinita.htm.

Ariete

L’ariete è in genere molto vicino ai gemelli. Questa consonanza si deve all’inesauribile energia di entrambi. Tale segno necessita di provare sempre nuove esperienze mentre i gemelli sono inclini ad assecondare i desideri di chiunque stia loro vicino. Non male anche il legame con leone, acquario e sagittario.

L’ariete infine non dovrebbe mai stringere legami con lo scorpione, la vergine, il toro ed i pesci.

Toro

Il toro tende a stringere un legame profondo con il cancro: in entrambi i casi infatti i partner amano la serenità domestica e fanno della sincerità il loro vessillo. Buono il rapporto con la vergine ed il capricorno. Anche se in misura minore infine il toro ben si lega ai pesci.

Da evitare sono invece i rapporti  tra toro ed ariete, toro e gemelli, toro e bilancia, toro e sagittario.

Gemelli

I gemelli legano molto con l’ariete. Affine a questo segno è anche il leone, caratterizzato da una buona dose di ottimismo ed esuberanza. Se cercate una relazione basata soprattutto sulla simbiosi intellettuale meglio propendere per una bilancia. Ottimo il legame anche con l’acquario benché la testardaggine di quest’ultimo e la lunaticità dell’altro potrebbero entrare in rotta di collisione.

I gemelli dovrebbero evitare di instaurare legami con il toro, con il cancro, con lo scorpione e con il capricorno.

Cancro

Il cancro, non sa rinunciare ai suoi affetti ed alla sua famiglia. Questo aspetto lo mette in connessione con il toro. Non male il legame con la vergine e con lo scorpione al quale è unito dalla carica vitale e dalla determinazione. Discreto il legame con i pesci.

Il cancro non ha invece un buon rapporto con il leone, con i gemelli, con l’acquario e con il sagittario.

Leone

Il leone ben si accorda all’intraprendente ed iperattiva ariete. Un buon legame è anche quello stretto tra il leone ed i gemelli sorretto dalla forte carica vitalistica dei due segni. Bilancia e leone invece si equilibrano molto creando una profonda alchimia. Singolare e passionale è il rapporto con il sagittario.

Il leone dovrebbe evitare i contatti con il cancro, con la vergine, con il capricorno e con i pesci.

Vergine

La vergine va spesso molto d’accordo con il toro: li accomuna l’amore per il lusso e la determinazione con cui perseguono i loro obiettivi. Ideale è anche il rapporto con il cancro, con lo scorpione ed il capricorno.

Meglio evitare invece di intrecciare una relazione con l’ariete, con il leone, con la bilancia e con l’acquario.

Bilancia

Bilancia e gemelli: ottimo legame intellettuale! Essi vantano un’intesa pressoché perfetta, un po’ come accade tra bilancia e leone. Anche una relazione con l’acquario non è da buttar via. Un certo grado di affinità si riscontra con il sagittario in quanto curioso ed attratto dalle novità.

Questo segno farebbe bene invece ad evitare legami con toro, vergine, scorpione e pesci.

Scorpione

La forte emotività del cancro e quella dello scorpione generano un’ottima affinità. Interessante è pure l’unione con il capricorno, anche se lo scoglio in questo caso potrebbe essere rappresentato dalla forte timidezza di entrambi i segni. Buona anche l’affinità con la vergine ed i pesci.

Da evitare è il rapporto con bilancia, gemelli, sagittario ed ariete.

Sagittario

Il sagittario va spesso molto d’accordo con l’ariete e con il leone anche se si tratta sempre di individualità molto forti. Può ben risultare anche il legame con la bilancia, innamorata dell’arte e della bellezza, e con l’acquario, sempre assetato di conoscenza.

Questo segno mal sopporta il toro, il cancro, lo scorpione ed il capricorno.

Capricorno

Il capricorno lega molto con il toro, la vergine, lo scorpione ed i pesci. In quest’ultimo caso abbiamo due polarità opposte che risultano irresistibili l’una per l’altra.

Difficile che nasca una buona intesa invece con i gemelli, il leone, l’acquario ed il sagittario.

Acquario

L’acquario è un intellettuale, ma ben si lega all’iperattiva ariete o ai gemelli, segni alla perenne ricerca di nuovi stimoli. Ottimo è anche il rapporto con il sagittario.

Mai avvicinare invece un acquario ad un capricorno, ad un cancro, ad una vergine o ai pesci!

Pesci

I pesci creano ottimi legami con il toro, il cancro, lo scorpione ed il capricorno. La loro affinità è nulla invece con leone, ariete, bilancia ed acquario.