Acutil Fosforo per la memoria. Opinioni, controindicazioni e prezzo

Pezzi del puzzle

Non c’è niente da fare, i ritmi delle nostre giornate sono spesso frenetici e, prima o poi, l’intero organismo, mente compresa, finisce per risentirne e non rispondere più adeguatamente agli stimoli.

Per combattere la stanchezza e lo stato di generale malessere che spesso derivano da questa condizione psicofisica esistono dei farmaci, i cosiddetti tonici, che possono in qualche modo venirci in aiuto. Un esempio? Acutil fosforo.

Acutil Fosforo: a cosa serve?

E’ un medicinale che, come accennato appena prima, può essere utile a chi accusa generici stati di affaticamento che, inevitabilmente, portano con sé uno scarso rendimento fisico e mentale (chi si alzerebbe mai dalla sedia? Chi riesce più a studiare o concentrarsi sul lavoro come faceva un tempo?).

Il prodotto in questione viene in genere raccomandato quando si deve affrontare un periodo difficile e si è già spossati tanto fisicamente quanto mentalmente. Il medicinale in esame infatti riattiva e stimola i neuroni che, proprio in quelle fasi della vita, tendono a sopirsi determinando un generale decadimento delle capacità mentali dell’individuo.

Chiaramente, una volta sotto cura, è necessario anche aiutare in qualche modo il farmaco a funzionare al meglio: riposatevi almeno un po’ e per qualche tempo evitate di mostrare in giro la vostra forza bruta e la vostra resistenza alla fatica: ogni tanto stare comodi sul divano a sorseggiare una bibita e guardare la TV non è male!

I principi attivi

Ma perché Acutil Fosforo funziona? Ovviamente grazie ai suoi principi attivi. Tra di essi è impossibile non citare la vitamina B6, responsabile della buona salute psichica dell’individuo nonché della sintesi metabolica e della minore percezione del senso di spossatezza).

Seguono poi la fosfoserina, ossia una sostanza che costituisce in parte le cellule nervose, l’asparagina, responsabile insieme ad altre componenti del corretto funzionamento dei neurotrasmettitori e la glutammina, una molecola impiegata dall’organismo per mantenere i neuroni in buona salute.

Quando e come assumere Acutil?

Acutil, ovviamente in base alle indicazioni del medico, può essere assunto dalle 2 alle 6 volte al giorno nel caso in cui si opti per le compresse ed una o due volte al dì nell’eventualità in cui si preferiscano i flaconcini.

Il farmaco può essere utilizzato anche da pazienti allergici ed intolleranti a glutine e lattosio.

Il prodotto va adoperato soltanto per un periodo di tempo limitato, sarà ovviamente il medico curante ad indicarlo con precisione, e, nel caso in cui il farmaco non desse i risultati sperati in questo spazio temporale, diventerebbe necessario interpellare nuovamente lo specialista.

Si raccomanda quindi di non abusare del medicinale e, in caso di sovraddosaggio, di recarsi subito in ospedale.

Acutil fosforo controindicazioni

Come molti farmaci, anche Acutil Fosforo può causare dei fastidi o degli effetti collaterali. In particolare si segnala la tendenza di alcuni pazienti all’insonnia e ad una leggera eccitabilità (ecco perché è solitamente consigliato assumere il medicinale nelle prime ore del mattino).

Il farmaco poi, se assunto da pazienti particolarmente delicati o allergici alle sostanze contenute (o affini alle stesse) può causare delle allergie o addirittura dei preoccupanti attacchi asmatici.

L’utilizzo del prodotto durante la gravidanza non è proprio consigliato ma, eventualmente, deve essere sempre supervisionato da uno specialista e comunque limitato ai casi in cui non sia possibile farne a meno.

Attenzione: se siete degli atleti, questa medicina, in sede di controllo sportivo, potrebbe farvi risultare positivi al doping.

Per il corretto utilizzo del farmaco infine si raccomanda di non esporlo mai a temperature superiori ai 25°.

Acutil Fosforo funziona?

Acutil Fosforo è essenzialmente un integratore di fosforo. Come molti altri prodotti del genere, i suoi effetti sull’organismo sono visibili quasi immediatamente: in pochi giorni infatti riscontrerete un generale potenziamento delle capacità psichiche e delle forze fisiche.

Chiaramente però non è pensabile di ricorrere per molto tempo alla medicina in questione: se necessario è quindi bene staccare un po’ la spina e recuperare una volta per tutte le proprie forze.

In sostanza perciò il prodotto, per la modica cifra di 9 euro a confezione, può effettivamente ripristinare in tempi brevissimi le vostre funzioni psichiche e mentali ma non può in alcun modo essere considerato un sostitutivo dell’equilibrio fisico e mentale che deriva dal condurre una vita sana, equilibrata e proporzionata alla forza psichica del soggetto.

Acutil Fosforo Advance 50 comprese

Acutil Fosforo Advance 50 comprese

Acutil Fosforo per la memoria. Opinioni, controindicazioni e prezzo
Torna su